sabato 2 gennaio 2016

Si comincia bene...












Statuina di Gesù Bambino impiccata (!) a Pitelli (La Spezia).

Statuina di S. Giuseppe decapitata (!) e statuina di Gesù rapita a Dorga (Bergamo).

Presepio incendiato a Sferracavallo (Orvieto).

Simili atti sacrileghi anche in altre località (nella mia zona, incendio al presepio vivente di Castiglion Fiorentino, Arezzo). 

Bestemmia in diretta, nel sottopancia del programma di Rai Uno della notte di Capodanno (con in più, conto alla rovescia di mezzanotte anticipato, fantozzianamente).

Se diamo una mano ai nemici della nostra civiltà, il 2016 sarà un anno perfetto...

Da harakiri.

Volevo postare musica, per iniziare in serenità l'anno nuovo. 

Ma quando l'idiozia e l'orrore  sono all'ennesima potenza, allora dobbiamo appendere le nostre cetre.


6 commenti:

  1. Buongiorno Amicus,
    hai ragioni a dolerti per certi avvenimenti, ma non scordare l'antico detto, per cui la mamma dei cretini è sempre incinta.
    Un saluto e un augurio sincero di Buon Anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero purtroppo ;-) per fortuna che mi hai rimesso di buon umore con il tuo post esilarante :-)

      A proposito: ho provato ad entrare nella "ciurma" dei tuoi tifosi, ma non ci riesco...

      Per ora, Nigel, Buon Anno, di vero cuore :-)

      Elimina
  2. Di male in peggio, caro Antonio !

    Abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grande abbraccio anche a te, mia cara Gianna :-)

      Ne ho proprio bisogno ;-)

      Elimina
  3. Sai che certe cose mi erano proprio sfuggite..roba da pazzi..e poi si parla di pace, di fratellanza, di unione, di partecipazione, di comunità ...che orrore che orrore sempre più concreto in questa nostra povera terra insidiata anche dai mass media che evidenziano grottescamente fatti deleteri per il bene di tutti. Ma cosa esiste più amico caro?
    Hai ragione,poniamo le cetre in questo momento e io spengo la musica..
    Un abbraccio piovoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un momento di riflessione mi pare necessario ;-) Non si tratta di avere tutti le stesse idee; ognuno ha la sua retta coscienza. Ma proprio per questo il rispetto reciproco è la base di ogni civile convivenza :-)

      A quanto pare l'inquinamento non è solo atmosferico :-(

      Anche qua, pioggia (ma era attesa).

      Un sorriso e un caldo abbraccio, carissima Nella :-)




      Elimina