giovedì 28 ottobre 2010

Il segreto del successo


Il blog di Stella ha raggiunto la ragguardevole cifra di 200.000 visitatori. 
Mi complimento con l'amica Stella (Gianna) per il meritato successo del suo bellissimo blog. 
I miei complimenti si traducono in versi, quartine di endecasillabi baciati (e come potrebbe essere diversamente in un giorno così fausto?), che cercano di descrivere il segreto di tanto successo.
Con l'augurio di ulteriori traguardi.  
Ad maiora!



Mentre tranquillo, in mezzo alla nottata,
davo ai post degli amici una guardata,
ho sentito arrivar come una scossa
quando ho visto una cifra tonda e grossa.

Duecentomila! Sì, duecentomila
visitatori, messi tutti in fila,
che hanno contattato il blog di Stella;
un bel traguardo, una gran cosa bella!

Ho pensato al segreto del successo;
credo di aver capito, e non da adesso.
È un blog sereno, caldo, luminoso,
e Stella ha sempre un bel volto radioso.

Una casa vivace ed accogliente,
dove si trova sempre bella gente!
Vuoi ridere con qualche barzelletta?
Il blog di Stella è pronto che ti aspetta!

Pianto e dolor ti serrano la gola?
C’è Stella che ti coccola e consola!
Ti piace provar qualche indovinello?
Stella mette alla prova il tuo cervello!

Se vuoi le discussioni ed i commenti,
lì troverai un’infinità di utenti.
Se invece ami silenzio e riflessione,
una bella poesia Stella propone.

Amico, che del web corri le vie,
se vuoi ricaricar le batterie,
passa da Stella, star di simpatia,
e ti ritrovi pieno di energia!

200.000 utenti han visitato
questo sito, che ormai va dichiarato
patrimonio comune italianeo,
come Piazza San Pietro e il Colosseo.

Dalla Svezia al Sud Africa, e Argentina,
dagli Usa, alla Germania, a Malta, e Cina,
da Nord a Sud, e quanto terra è tonda,
giungon visitatori a questa sponda.

Ma come fa un cinese o un africano
a capire il linguaggio in italiano?
Signori miei, in cima al blog di Stella
c’è il traduttor per qualunque favella!

E poco sotto, posta in bella vista,
dei followers ci sta la lunga lista.
Belle faccine o avatar astratti,
quattrocencinquantuno amici attratti

dal carisma di Stella, donna vera,
bella, bionda, simpatica e sincera.
Tra i followers, se cerchi, avrai trovato
anche l’avàtar dell’Amicusplato…

E Amicusplato, al termine dell’ode,
dà al blog di Stella centodieci e lode.
E a Stella-Gianna, per le doti sue,
l’accademico bacio, anzi, anche due!


Amicusplato


6 commenti:

  1. Sono onorata e fiera della tua preziosa amicizia, Antonio.
    Col blog mi si è aperto un mondo nuovo, dove sto proprio bene!

    Ti sono grata per i tuoi versi, sei stato troppo buono...
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Stella per il suo blog, a te per le rime in endecasillabi e grazie anche per il commento che hai scritto ieri al mio ultimo post!

    Quanto ai problemi informatici, la scansione ha evidenziato un cookie tracciante di nome Tradedoubler che abbiamo provveduto a bloccare con un filtro. Ora la mia scansione è perfetta, anche se sul pc, quando si apre la pagina dei tuoi commenti, la segnalazione resta. Ma penso che sia solo un fatto formale perchè in realtà i cookies sono stati bloccati.
    E il pc NON ha alcun danno!
    Penso che tu possa continuare a entrare nel mio blog con tranquillità, se lo vorrai.
    Grazie ancora e scusa!

    RispondiElimina
  3. Le ricorrenze vanno festeggiate, per quanto è possibile ;-)

    Ho scritto quello che la Musa mi ha ispirato... ;-) E la Musa è veritiera.. :-)

    Questa giornata di festa te la meritavi, carissima Stella :-))

    Un grande abbraccio, e ... auguri!

    Antonio

    RispondiElimina
  4. Meno male che il tuo pc non ha subito danni, cara Annamaria :-)

    Starò più attento, d'ora in poi, a fare scansioni più frequenti ;-)

    Grazie dei preziosi consigli e delle precise indicazioni (ma non sei tanto inesperta nel settore!...)

    Darò la caccia all'intruso... e magari ci scrivo sopra un post... :-D

    Ciao!

    RispondiElimina
  5. L'esperto informatico, almeno più di me. è mio marito.
    Ho letto che i cookies non sono virus, ma intrusi che violano la privacy, ma in cambio ti permettono anche altre cose: per es. di vedere quante persone hanno visualizzato il tuo blog e da dove.
    E ho scoperto che in 4 mi hanno visualizzato dall'America!
    ...Sono quasi emozionata!

    Allora tranquillo!
    Entra pure a commentare quando vuoi.
    Ciao!

    RispondiElimina