sabato 25 settembre 2010

Viva l'ozio?














Non mi va di faticare,
non ho voglia di postare,
sarà forse l’equinozio;
viva l’ozio!

La politica mi annoia,
mi dà un po’ di paranoia;
tutti cercan con passione…
le poltrone.

Religione m’interessa,
mi dà pace e non mi stressa;
ma tra i blogger molta gente
‘n crede a niente.

E mi piace la cultura,
l’arte e la letteratura;
qualcun altro meglio trova
l’Herzigova.

Senza musica la vita
è una pianta già sfiorita;
ma ‘sto mondo è fatto amaro,
metallaro.

Ed in più la bella estate
con le sue calde giornate
se n’è andata; il tempo fugge
e distrugge.

E per questo l’equinozio
mi seduce e invita all’ozio.
Per dispetto, Amicusplato
ha postato.

2 commenti:

  1. Ma che carina!
    Magnifica rima.

    Tu non potrai mai oziare...

    RispondiElimina
  2. Non riesco a oziare, anche se ci provo... ;-)

    Tu invece, carissima Stella, sei proprio infaticabile :-))

    Brava!

    RispondiElimina