giovedì 28 maggio 2009

Dedicata a...



Dolce e chiara è la notte, e sono intento
a scriver questo post in poesia.
Dalla finestra aperta un tenue vento
odor di rose e glicini mi invia.

Un disco di vinile, un po’ usurato,
effonde note come una carezza:
musiche di Chopin, innamorato,
che completano un quadro di bellezza.

Entra nella mia stanza, chissà come,
chissà da dove, una farfalla lieve,
è bella da vedersi, non so il nome,
si posa sul pc con volo breve.

Mi fermo anch’io, e vedo ricamate
le sue ali leggiadre e variopinte.
Noto però che sono un po’ sciupate;
forse da man impropria furon strinte.

Sembra che mi sorrida; e mi accarezza
mentre riprende il volo, e va lontano
portanto i suoi colori e sua vaghezza
ad allietar qualche altro internettiano.

Quella farfalla piena di colore,
di luce, d’arte, e di rispetto degna,
chissà perché, amico mio lettore,
mi fa pensare a Terry di Sardegna.

2 commenti:

  1. Questo blog è bellissimo! E' da tempo che cercavo qualche blog privo di derive laiciste. Credo che dovremmo conscerci meglio. Non sono molte le persone con cui posso parlare di tematiche attuali da un punto di vista cattolico. Il mio contatto di messenger è:
    magomemnarchtrentatre@hotmailtrentatre.it
    Naturalmente, togli i "trentatre" (li ho inseriti per evitare che programmi automatici rilevino la mia email)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, Giorgio, di questo tuo commento :-)

    Mi fa piacere che tu abbia trovato di tuo interesse il blog.

    Sì, il web non è che pulluli di cattolici.. Qui sei a casa tua :-) ma anche chi non è cattolico, è ben accolto, sia chiaro ;-) basta la ricerca della verità, e della sua bellezza...

    Ciao!

    RispondiElimina