mercoledì 7 maggio 2008

Galateo moderno (semiserio)




"La Venere dopo Botticelli", Andy Warhol (Editions Schellmann, 1984)





Ogni epoca ha il suo manuale di buone maniere.
Ecco alcuni consigli per il mondo di oggi.


Se qualcuno ti supera con l’auto a velocità folle, non mandarlo a quel paese… Ci sta già andando.

Se ti vien incontro in un marciapiede una ragazza con l’ombelico scoperto e il bordo delle mutandine di fuori, non la guardare intensamente… negli occhi (e non diventare un contemplatore dell’ombelico).

Se accanto a te in treno siede un uomo tutto tatuato e piercingato, non mostrare disgusto o meraviglia. Pensa di essere accanto a Toro Seduto. Se poi guardi in quali condizioni è lo scompartimento del treno, non ti sarà difficile pensare al Far West.

Se qualcuno ti vuol passare avanti in una fila, difendi strenuamente il tuo posto. Se però è una (bella) donna, lasciala passare avanti a te; così potrai ingannare il tempo d’attesa ammirando un bel panorama.

Se a tre semafori in successione trovi tre lavavetri, al primo fai pulire il parabrezza, al secondo il lunotto posteriore, al terzo … il borsello.

Se ti trovi ad una cerimonia funebre, assicurati che il tuo telefonino sia spento. Altrimenti quando il prete dice: “State attenti fratelli, che il Signore ci chiama in qualsiasi momento”, ti potrebbe squillare.


3 commenti:

  1. Grazie degli apprezzamenti :-)
    anche dei tube, da una che ama Bach, Mozart e Dvoràk... ;-)
    Scusa se ho risposto solo ora, quando li ho visti...
    Ciao!

    RispondiElimina